Via Lucania 13 - 00187 Roma

Il Giubileo del Debito

Un’opportunità per riacquistare la libertà e ritrovare la serenità

In attesa che la politica faccia la sua parte non possiamo stare con le mani in mano, non basta lamentarsi sui social, non serve nemmeno dare l’assalto ai supermercati e non possiamo neanche aspettare che finita l’emergenza la gente scenda in piazza con i forconi: dobbiamo usare gli strumenti legislativi esistenti per difenderci. 

Anche per questo nasce il servizio di Tutela legale promosso da Comunità Etica. Dobbiamo chiedere l’annullamento di tutte le cartelle esattoriali, dobbiamo chiedere la sospensione di mutui e prestiti per annullarli o rinegoziarli, non per pagarli dopo con gli interessi. Dobbiamo chiedere la cancellazione di ogni tassazione per tutto il 2020. 

E per fare ciò stiamo attivando dei “punti di ascolto” in tutto il paese per offrire supporto legale a tutti coloro che sono stanchi di aspettare. 

Se sei stanco anche tu contattaci al seguente indirizzo: info@tutelalegaleetica.it

Assieme possiamo dare il via a un nuovo rinascimento che si proponga di promuovere un’economia consapevole e umanistica. Basta delegare, riprendiamoci la democrazia. 

Giacinto Cimolai

Giacinto Cimolai

Nato a Fontanafredda (Pordenone) l’11 marzo 1958. Sposato e poi, come molti, divorziato. Dal 1987 ha operato nel settore del benessere, prima come direttore nei corsi di formazione professionale e poi nella gestione di centri benessere. Nel 2010 incontra Stefania con cui ricomincia una seconda vita e dà inizio al progetto sociale di Comunità Etica. Dal 2017 si dedica dunque alla promozione e allo sviluppo di questo progetto, promuovendolo in tutta Italia. Ha pubblicato tre libri. È il fondatore del servizio di Tutela Legale Etica, uno strumento per difendersi dalla schiavitù del debito. È Presidente della Cooperativa OPES (Organizzazione per la Promozione di un’Economia Sostenibile). Direttore della testata online CambiaMenti. Da sempre attendo alle problematiche sociali, attualmente ricopre il ruolo di Presidente Nazionale di Comunità Etica.
Condividi l'articolo:
Ricevi notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedback
Leggi tutti i commenti
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Commenta.x

Iscriviti alla nostra Newsletter

Grazie per il tuo interesse al nostro progetto, che ci auguriamo tu voglia condividere con i tuoi amici e con chi intende contribuire a edificare un nuovo modello di economia e di società.

L’iscrizione alla newsletter è il primo passo per restare in contatto con noi. Seguici anche sulla nostra rivista telematica CambiaMenti all’indirizzo cambiamentionline.com per ricevere un’informazione più completa ed essere aggiornato sulle tante iniziative che abbiamo in cantiere.

Un cordiale saluto, con l’auspicio di annoverarti tra i nostri associati.

Il presidente di Comunità Etica
Giacinto Cimolai