comunitaetica.it

La nostra Missione

Riproduci video

“Se puoi sognarlo puoi farlo”: ed ecco che il sogno del Villaggio inizia a trasformarsi in realtà con l’avvio del Villaggio diffuso.

Partendo dall’agricoltura, oggi cenerentola dell’economia ma settore primario da cui traiamo il cibo di cui l’uomo si nutre, stiamo mettendo la prima pietra del progetto di Comunità Etica.

La prima azienda agricola del circuito“Antiche Fattorie”. Un’azienda agricola sociale, inclusiva e sperimentale di circa 90 ettari.

Un luogo in cui sperimentare nuovi metodi colturali in collaborazione con l’Università, nuovi protocolli terapeutici per diversamente abili, un luogo in cui trascorre l’ultima parte della vita, ma anche dove passare una vacanza diversa immersi nella natura, dove poter fare lunghe passeggiate a cavallo, dove poter apprezzare un cibo genuino.

Un incubatore di idee, un punto di riferimento per la realizzazione di un più ampio progetto che si pone quali obiettivi la felicità, una economia solidale, consapevole, umanistica. Un luogo che sarà di esempio per chi voglia riprendersi in mano la propria vita.

Questo progetto aprirà nuove opportunità per chi abbia voglia di rimettersi in gioco anche con la possibilità di usufruire di vitto e alloggio all’interno dell’azienda. In particolare stiamo selezionando diverse figure professionali da inserire nei seguenti settori:

–       Agricoltura e orticoltura

–       Gestione maneggio e attività a cavallo

–       Percorsi terapeutici con diversamente abili

–       Gestione attività agrituristiche

–       Gestione attività nel benessere

Chi fosse interessato ad avanzare la propria candidatura può compilare il form sottostante e sarà ricontattato quanto prima.

Compila il form

comunitaetica.it creato da @federicomodica | maggio 2020