comunitaetica.it

Il passaparola sarà sempre il miglior sistema di comunicazione perché permette di socializzare.

Presenta il tuo Progetto

Dal Sogno alla realtà: realizza il tuo progetto

Chi di noi non ha un sogno nel cassetto? E quante volte ci siamo ripromessi di tirarlo fuori per metterlo in atto? Ma poi, spesso, le difficoltà, la necessità di finanziamenti, la mancanza di fiducia nelle nostre capacità, la paura di non farcela ci hanno bloccato. 

Il nostro è il paese che ha dato i natali a letterati, artisti, grandi geni e imprenditori, riconosciuto in tutto il mondo per il buongusto. Non vogliamo che chi ha idee sia costretto ad andarsene per trovare miglior ascolto. In questo paese abbiamo moltissime eccellenze, giovani e meno giovani, cui è doveroso offrire le condizioni perché possano esprimersi. Idee in tutti i settori: artigianato, commercio, servizi, agricoltura.

Il PIL di cui tutti parlano non cresce mettendo i soldi nel cassetto ma sviluppando impresa. Non saremo certo noi a fermare la globalizzazione ma certo è che possiamo creare un modello di vera economia circolare dentro il nostro circuito.

E sarà già un grande successo.

I primi passi li stiamo già muovendo: due sono le strutture nella fase della progettazione. Un’azienda Agricola sociale inclusiva nel Lazio e una piattaforma sanitaria con annessi 25 posti per anziani e disabili. E chi ha voglia di collaborare è il benvenuto.

La rete è già attiva.

Contribuire a far conoscere questo progetto è uno degli elementi fondamentali per il suo successo. I social oggi, sono sicuramente degli strumenti indispensabili ma noi crediamo ancora che la parola e l’incontro siano, proprio per l’abuso che si fa dei social, indispensabili.

Gli antichi trasmettevano la conoscenza da “bocca a orecchio”. Il passaparola sarà sempre il miglior sistema di comunicazione perché permette tra l’altro di socializzare.

Se vuoi organizzare una serata a casa tua o se vuoi organizzare una conferenza nella tua zona, compila il Form e ti daremo tutto il supporto per l’organizzazione e la presentazione.

comunitaetica.it creato da @federicomodica | maggio 2020