Via Lucania 13 - 00187 Roma

La recensione di Sergio al libro di Giacinto

Pubblico di seguito la recensione del nostro amico Sergio Zicari al libro Dal Villaggio del Sogno al Villaggio Diffuso, scritto dal nostro Presidente Nazionale Giacinto Cimolai.

La copertina del libro

«Avvincente come un romanzo, istruttivo come un saggio, pratico come un manuale. È il modo più chiaro con il quale posso descrivere il bel libro “Dal Villaggio del sogno al Villaggio Diffuso” di Giacinto Cimolai. Cento pagine dense di umanità, di storia pubblica e privata, di lotte, di sconfitte e di risalite. Fino ad approdare all’“Idea”, anzi al “Progetto”. Perché l’Autore, dopo aver disaminato l’Italia degli ultimi sessant’anni, non piange sul latte versato né si dispera per il futuro, ma indica in maniera chiara, lucida e concreta come l’Italia e gli Italiani possono risorgere. Senza aspettare un Salvatore, ma rimboccandosi le maniche e aiutandosi gli uni gli altri. Il Progetto è già diventato operativo e lo trovi sul sito di Comunità Etica. Il libro, invece, è gratis in formato ebook per i soci di Comunità Etica (associati qui

Sergio Zicari.

Luigi Vietri

Luigi Vietri

Sono nato il 14 giugno del 1981 a Piano di Sorrento, nella splendida cornice del Golfo di Napoli. La musica (il mio strumento è la chitarra), i concerti e le registrazioni, tra cui un paio di album incisi, mi hanno accompagnato dall'età di 16 anni fino allo scoppio del caso "Covid-19", quando tutto si è fermato. Non sono mai stato sostenitore del pensiero unico, soprattutto quando questo oltraggia la Politica e la Vita. Credo nella Scienza, cioè nel metodo scientifico ma esso è costruito anche e soprattutto sul dialogo. Quando il dialogo lascia spazio all'imposizione, viene a mancare la Libertà. Quando non c'è più Libertà, è arrivata una dittatura e questo, in cuor mio, non lo posso soffrire. Ecco perché ho deciso di fare quanto posso, insieme a chiunque condivida una visione di Pace e di Giustizia vere, per cambiare in meglio le cose.
Condividi l'articolo:
Ricevi notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedback
Leggi tutti i commenti
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Commenta.x

Iscriviti alla nostra Newsletter

Grazie per il tuo interesse al nostro progetto, che ci auguriamo tu voglia condividere con i tuoi amici e con chi intende contribuire a edificare un nuovo modello di economia e di società.

L’iscrizione alla newsletter è il primo passo per restare in contatto con noi. Seguici anche sulla nostra rivista telematica CambiaMenti all’indirizzo cambiamentionline.com per ricevere un’informazione più completa ed essere aggiornato sulle tante iniziative che abbiamo in cantiere.

Un cordiale saluto, con l’auspicio di annoverarti tra i nostri associati.

Il presidente di Comunità Etica
Giacinto Cimolai