Fondatore e Portavoce
Presidente Nazionale
Vicepresidente Nazionale
Presidente Regione Puglia
Responsabile della Comunicazione
Giacinto Cimolai
Luigi Vietri
Stefania Murador
Luigi Favia
Sergio Zicari
Nato a Fontanafredda (PN) l’11 marzo 1958. Sposato e poi, come molti, divorziato. Dal 1987 ha operato nel settore del benessere, prima come direttore nei corsi di formazione professionale e poi nella gestione di centri benessere. Nel 2010 incontra Stefania con cui ricomincia una seconda vita e dà inizio al progetto sociale di Comunità Etica, di cui è portavoce.
Dal 2017 si dedica alla promozione e allo sviluppo di questo progetto, promuovendolo in tutta Italia.
È Presidente di Tutela Legale Etica e della Cooperativa OPES (Organizzazione per la Promozione di un’Economia Sostenibile).
Ha pubblicato tre libri.
Nato a Piano di Sorrento (NA) il 14 giugno 1981, è Presidente nazionale di Comunità Etica dall’inizio del 2023.
La musica (il suo strumento è la chitarra), i concerti e le registrazioni, tra cui un paio di album incisi, lo accompagnano dall’età di 16 anni fino allo scoppio del caso “Covid-19”, quando tutto si è fermato.
Detesta il pensiero unico e crede nella Scienza (con la S maiuscola), cioè nel metodo scientifico basato sul dubbio e sul confronto.
stefania.murador@comunitaetica.it
“La Musa”. Così è stata definita da Giacinto Cimolai, il fondatore di Comunità Etica nel suo libro “Dal Villaggio del Sogno al Villaggio Diffuso”.
“Musa”, ovvero persona che ispira.
Poliedrica e un po’ “folle”, grazie alla sua visione francescana ha sognato sin da piccola un modello di vita sostenibile.
È promotrice de Il Mondo di Amélie, negozio-centro benessere che si propone di creare una catena di negozi specialistici.
luigi.favia@comunitaetica.it
Nato il 5 settembre 1957 a Bari, dal 1978 ha lavorato nel settore arredamenti fino a fondare, nel 1997, la sua ditta Favia Luigi Designer.
Da anni impegnato anche nel sociale, attualmente ricopre il ruolo di Presidente della Regione Puglia di A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale).
È Segretario della nostra Cooperativa OPES (Organizzazione per la Promozione di una Economia Sostenibile).
Nato a Venezia nel 1951, si è sposato nel 1973, ha quattro figlie e dieci nipoti.
Dopo aver lavorato per diciassette anni in banca come dirigente, da oltre trent’anni progetta e gestisce lo start-up di nuove aziende. Si occupa di formazione, organizzazione di reti di vendita, di ideazione e realizzazione di iniziative di marketing. Ha condotto ricerche di mercato in diverse nazioni d’Europa, svolgendo anche attività di relatore in vari consessi. Ha pubblicato quindici libri in materia di comunicazione e marketing.
Ricopre un ruolo direttivo nella FIAS (Fondazione Internazionale Assistenza Sociale) ed è Responsabile della Comunicazione in Comunità Etica, nonché caporedattore di CambiaMenti, la testata giornalistica della Comunità.