Fondatore e Portavoce
Presidente Nazionale
Presidente Regione Puglia
Responsabile della Comunicazione
Giacinto Cimolai
Luigi Vietri
Luigi Favia
Sergio Zicari
Friulano. Fondatore del progetto sociale che fa riferimento all’associazione Comunità Etica.
Dal 2017 si dedica alla promozione e allo sviluppo di questo progetto, promuovendolo in Italia e all’estero.
Fondatore e responsabile del progetto di Tutela Legale Etica che si propone di difendere tutti coloro che sono afflitti dal Debito.
Presidente di ConfimpresaItalia-Friuli Presidente della Cooperativa OPES.
Presidente Regionale per il Friuli Venezia Giulia dell’associazione di promozione sociale A.N.A.S. Nel 2022 fonda la testata giornalistica CambiaMenti, di cui è direttore editoriale.
Ha pubblicato quattro libri.
Fin da giovane ho sempre coltivato la passione per la musica, esibendomi in duo, trio e band in tantissime occasioni e pubblicando due album.
Dal 2020 ho deciso di mettere la mia creatività e la mia passione al servizio di Comunità Etica e di una causa in cui ho sempre creduto profondamente: la difesa della libertà dell’individuo.
Con la realizzazione di siti internet e contenuti multimediali come editing e montaggio video, ho contribuito alla creazione di strumenti e materiali di comunicazione per promuovere la missione della Community.
Sono Presidente Nazionale di Comunità Etica APS dal gennaio 2023, nonché Responsabile della rete Esperti patrimoniali di Tutela Legale Etica.
Barese, dal 1978 ha lavorato nel settore arredamenti fino a fondare, nel 1997, la sua ditta Favia Luigi Designer.
Da anni impegnato anche nel sociale, attualmente ricopre il ruolo di Presidente di Comunità Etica per la Regione Puglia, oltre che per A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale).
È Segretario della Cooperativa OPES (Organizzazione per la Promozione di una Economia Sostenibile).
sergio.zicari@comunitaetica.it
Veneziato, si è sposato nel 1973, ha quattro figlie e dieci nipoti.
Dopo aver lavorato per diciassette anni in banca come dirigente, da oltre trent’anni progetta e gestisce lo start-up di nuove aziende. Si occupa di formazione, organizzazione di reti di vendita, di ideazione e realizzazione di iniziative di marketing. Ha condotto ricerche di mercato in diverse nazioni d’Europa, svolgendo anche attività di relatore in vari consessi.
Ha pubblicato quindici libri in materia di comunicazione e marketing.
Ricopre un ruolo direttivo nella FIAS (Fondazione Internazionale Assistenza Sociale) ed è Responsabile della Comunicazione per tutti i progetti promossi da Comunità Etica, nonché caporedattore di CambiaMenti, la testata giornalistica della Comunità.